mercoledì 2 maggio 2012

Intervista a M. P. Gardini - Epilogo

Stavo pensando a come concludere questo lungo viaggio tra le dichiarazioni della Gardini, quando ho trovato la chiusura ideale, che dei precedenti 14 post ne rappresenta l'emblema (perché ne riassume mirabilmente il senso) e la certificazione (perché ne dimostra la validità).

Non è farina del mio sacco, non avrei saputo inventare qualcosa di tanto appropriato ed efficace. È un post della Gardini stessa, che ringrazio per l'inatteso regalo:
RAGAZZI mi sono presa la briga di leggermi tutto PENSIERI BANALI ce ne sono per tutti.La persona che l'ha scritto dev'esere analfabeta se confonde tutto quello che dico.Ha analizzato le mie interviate e i miei libri tranne l'ultimo perchè non parla di scientology parola per parola facendo un calderonbe mai visto tra interviste e libro.Io lo ringrazio,uno che perde almeno una settimana per fare tutto quello che ha fatto deve pensare che sono così importante che ne valevca la pena.Grazie di cuore all'analfabeta.

P.S.dimenticavo che ho dovuto stampare tuto perchè l'Avv.e il tribunale vogliona il cartaceo.
In merito al fatto di essere analfabeta, è vero, ma chiunque lo diventerebbe innanzi a una persona dalla cultura così vasta e raffinata da usare termini ricercati come "esere", "interviate", "calderonbe", "valevca", "tuto", "vogliona", ecc.

Quanto al tribunale, è ormai divenuta l'unica forma di dialogo dei generosi antisette, che si dedicano a combattere gli abusi psicologici. Basta considerare che la Gardini sostiene di aver querelato chi le aveva detto "ti esprimi come una semianalfabeta".


.